Facciamo la conoscenza
delle località di Formentera
Affitta una casa a Formentera:
appartamenti e ville in affitto
per tutte le esigenze
La porta di Formentera è La Savina, un porto di piccole dimensioni ma di grande affluenza. La Savina, oltre ad essere il porto di Formentera, è anche il luogo consigliato per il noleggio di barche, auto, motorini oppure biciclette.
Oltre la Savina tra i principali centri abitati troviamo: San Francisco Javier, San Fernando, Es Pujols, Es Calò, Ca Marì, El Pilar de la Mola.
San Francisco Javier è il grande centro abitato dell’isola con il suo centro storico e la chiesa fortificata dove si svolgono varie manifestazioni e feste locali.
San Fernando è il secondo centro più grande dell’isola ed ha un’intensa vita notturna. Da ricordare sicuramente La Fonda Pepe luogo di ritrovo degli hippy locali.
Es Pujols è il centro abitato in cui si trova la più alta concentrazione turistica ed è l’unico che si sviluppa sul mare.
Con un bellissimo lungomare, una splendida spiaggia attrezzata, ristoranti, bar, locali notturni e discoteche, Es Pujols è senz’altro il luogo di maggior divertimento.
Es Calò, piccolo posticino di pescatori in cui si assapora il mare in un ambiente di marinai.
La spiaggia è relativamente piccola. Si consiglia di visitare l’ambiente circostante e i ristoranti della zona tra i migliori dell’isola.
Ca Marì, piccolo centro abitato, si popola per lo più nel periodo estivo. Si affaccia sulla splendida spiaggia di Mitjorn.
El Pilar de la Mola, è sicuramente il centro abitato più tipico di Formentera ed è il luogo dove risiede la maggior parte della comunità hippy.
Durante la stagione turistica, ogni domenica pomeriggio si celebra un mercatino artigianale; l’autenticità di tutti i prodotti messi in vendita è garantita.